Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Nomenclatura europea dei dispositivi medici (EMDN), aggiornamento – www.salute.gov.it

12 Feb, 2025

www.salute.gov.it

Il 19 dicembre 2024, con l’approvazione da parte del Medical Device Coordination Group degli aggiornamenti proposti dal Nomenclature Working Group, si è concluso il primo ciclo di revisione annuale della European Medical Device Nomenclature (EMDN) e a gennaio 2025 è stata rilasciata la nuova versione: EMDN v2.

La EMDN v2 è pubblicamente consultabile nella banca dati europea EUDAMED e scaricabile in formato xls. I documenti di supporto per l’utilizzo e la consultazione della nomenclatura (FAQ, Version History, Summary of EMDN 2024 Submissions and outcome of annual revision) sono disponibili alla pagina Guidance – MDCG endorsed documents and other guidance.

La revisione annuale dell’EMDN

La nomenclatura europea dei dispositivi medici (EMDN) sarà riesaminata annualmente e aggiornata sulla base del real world e dei feedback manifestati dagli stakeholder.
Il documento MDCG 2024-2 Procedures for the updates of the European Medical Device Nomenclature descrive le…

Vai all’articolo completo.

Articoli recenti

Le aree di competenza del portale Espertorisponde.top: un ecosistema che unisce professionisti e imprese in ogni settore

Le aree di competenza del portale Espertorisponde.top: un ecosistema che unisce professionisti e imprese in ogni settore