Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Al via due bandi per potenziare filiera ittica con 21 milioni di euro – www.masaf.gov.it

11 Giu, 2025

Potenziare la filiera ittica nazionale, puntando al miglioramento degli impianti e all’acquisto di attrezzature, favorendo l’innovazione e garantendo la sicurezza sul lavoro. È questo l’obiettivo dei due bandi pubblicati dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste dedicati alle attività della pesca e dell’acquacoltura relativi al Programma Nazionale FEAMPA 2021-2027. La dotazione complessiva è di 21 milioni di euro.

“Sosteniamo con forza la filiera ittica, parte importante della nostra economia e della nostra identità nazionale. Investire sull’innovazione è un’azione strategica per potenziare le nostre aziende, puntando all’efficientamento del sistema, alla sicurezza sul lavoro e alla sostenibilità ambientale e socioeconomica. I nostri pescatori rappresentano una filiera produttiva importante per la Nazione, ma sono anche custodi delle nostre risorse naturali e delle nostre tradizioni. Per questo il G7 di Siracusa è stato anche della Pesca. L’Italia ha il dovere e l’orgoglio di valorizzare il proprio mare e chi lo vive ogni giorno”. Così il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità nazionale e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

“Proseguono le iniziative del Masaf nel solco della valorizzazione del comparto della pesca italiana. L’attenzione del ministro Lollobrigida e di tutto il governo Meloni nei confronti del settore è rivolta alla crescita nel suo complesso dell’intera filiera, che finalmente torna ad essere centrale…

Vai all’articolo completo.

Articoli recenti