Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Urso in Azerbaigian per l’inaugurazione della nuova centrale elettrica realizzata da Ansaldo Energia – www.mimit.gov.it

23 Giu, 2025

www.mimit.gov.it

Previsto un bilaterale con il presidente azero Ilham Aliyev

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso, parteciperà domani in Azerbaigian all’inaugurazione della nuova centrale elettrica a ciclo combinato di Mingachevir, realizzata da Ansaldo Energia per conto di Azerenerji, principale produttore di energia elettrica del Paese.

L’inaugurazione rappresenta una tappa significativa nel percorso di cooperazione industriale ed energetica tra Italia e Azerbaigian, e segue l’intesa siglata nel febbraio 2023 – alla presenza del Ministro Urso – tra Ansaldo Energia e Azerenerji per la fornitura di quattro turbine a gas AE94.3A destinate all’ammodernamento della storica centrale di Mingachevir.

A margine della cerimonia, il Ministro Urso incontrerà il Presidente della Repubblica dell’Azerbaigian, S.E. Ilham Aliyev, per un colloquio bilaterale finalizzato a rafforzare ulteriormente le relazioni economiche e industriali tra i due Paesi.

Italia e…

Vai all’articolo completo.

Articoli recenti