La notizia della morte sl lkavoro dell’autista del Tir è stata pubblicata dall’agenzia Ansa lo ottobre. Bologna – Un tir è uscito di strada da un viadotto sull’A1 nel Bolognese, a Vado di Monzuno. Ha sfondato la barriera e dopo un volo di circa dieci metri è caduto sulla strada sottostante, via Gardelletta. Il conducente è morto nell’ impatto. Non ci sono altre vetture coinvolte nell’incidente.
E’ successo verso le 18 nel tratto tra l’allacciamento A1-Variante di Valico e Sasso Marconi, in direzione Bologna. Sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la sede stradale e rimuovere il relitto, la Polizia Stradale e il 118 e personale di Autostrade. Il tir è sbandato dopo lo scoppio di un pneumatico, ha urtato e abbattuto una barriera integrata antirumore ed è finito in fondo alla scarpata. Non ci sono stati particolari disagi del traffico.
Sicurezza sui luoghi di lavoro

Confermato il dato emerso dall’ indagine dell’ INAIL, riguardo il settore trasporti con tir. Nei primi 6 mesi del 2017 sono cresciuti i numeri d’ incidenti mortali o con feriti. Pochi giorni fa un nostro articolo prendeva in esame questo aumento. Ovviamente quando succedono queste disgrazie il primo pensiero va alle famiglie dei deceduti, ma poi dobbiamo pensare anche all’ azienda coinvolta e proprietaria del mezzo. I problemi nascono anche se l’azienda ha ottemperato ad tutte le pratiche inerenti a luoghi di lavoro
Assicurazioni
Sempre dopo il sinistro la tranquillità viene data anche dalla corretta stipula delle polizze assicurative, strumento essenziale e strategico. La polizza deve coprire tutti i danni, fatti e subiti. La professionalità dell’ agente assicurativo, nelle stipule dei contratti, è fondamentale per strutturare le coperture adeguate e nel prevedere i scenari funesti.
Tutela Legale
Altro argomento importantissimo è l’ apporto dei professionisti specializzati nel diritto del trasporto. Diventa essenziale avere un team pronto nel supportare l’azienda per il diritto Penale e per tutte le necessarie valutazioni e interpretazioni fatte dall’ autorità, un team pronto a tutelare e garantire il diritto di difesa dell’ azienda.
Conflombardia.com
Con un team di professionisti nei settori sicurezza sui luoghi di lavoro, assicurazione e tutela legale, e in grado di garantire una prevenzione e in caso di sinistro un supporto all’ azienda a 360 gradi, in grado d’ arrivare addirittura ad un investigazione delle cause stesse dell’incidente. Chiama la Conflombardia.com risponderemo alle tue domande.












