Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Centri Commerciali in centro. Arriva City Life a Milano

29 Nov, 2017

centri commerciali city life

I Centri Commerciali cambiano strategia. Dopo 30 anni passati a rincorrersi nell’ aprire Megalopoli del commercio in aree al di fuori delle città,  la nuova strategia ora è imposta dall’evoluzione dell’anagrafe del popolo italiano.  Citylife ne è un esempio. Stiamo diventando una nazione vecchia e i grandi gruppi ora portano i centri commerciali  in Centro Città.  I gruppi di gestione dei centri commerciali stanno individuando aree dismesse in prossimità dei centri delle città per raggiungere la popolazione che invecchia e tende a muoversi in un raggio di minore ampiezza per quanto concerne acquisti di prima necessità.

Quale il destino dei piccoli negozi di quartiere

Le  piccole attività, oggi più che mai, devono riuscire ad essere competitivi con questi colossi. Le piccole attività dovranno attrezzarsi per questa nuova sfida. Lo staff di Conflombardia.com sta sviluppando un progetto destinato ad aiutare i negozi delle vie dei centri storici e dei quartieri delle città Lombarde e le attività artigiane presenti ancora nei centri storici..

Come essere competitivi con i centri commerciali

Pensate a cosa fa un centro commerciale. Pensate cosa c’è nel centro commerciale. Analizzando questi due aspetti scoprirete che è  lo specchio delle vie dei nostri Comuni. La differenza è che il centro commerciale è un unico soggetto che ottimizza i costi di gestione della struttura. I singoli negozi all’interno hanno autonomia e sfruttano la capacità della piccola impresa di attrarre dei potenziali clienti. La necessità dei prossimi anni è quella di essere vicino al consumatore  con una media età maggiore. Siamo fermamente convinti che l’unica possibilità per le piccole realtà è quella di  unire le loro energie e organizzarsi, inserendo le proprie attività in centro, a due passi dai clienti.

Articoli recenti