Artigiano in fiera ha ottenuto un grande successo. 9 giorni di manifestazione e sempre fatto “il pienone”. Ho visitato vari stand di espositori regionali, nazionali e internazionali. Ho parlato con molti di loro, ascoltato le loro storie di vita aziendale. Si poteva sentire, nelle loro parole, la passione che mettono nella loro professione e toccare con mano la profonda conoscenza nella loro professione.
Antonio Intiglietta (Presidente di Ge.Fi. – Gestione Fiera Spa)
“Artigiani Creatori di bellezza e di bontà. Originali per definizioni“. Ogni Anno Artigiano in Fiera valorizza e promuove la forza, il fascino, l’attrattiva del lavoro a dimensione umana, fatta da persone che creano bellezza e bontà. Nei nove giorni di rassegna, gli artigiani – provenienti dall’Italia, dall’ Europa e dal Mondo – hanno presentato i loro prodotti, unici e originali, generando nei visitatori un’esperienza di stupore. Il bello e il buono del loro lavoro ci colpisce perché corrisponde a qualcosa che tutti cerchiamo. Lo stesso stupore ci accompagnerà per tutto il tempo delal manifestazione, grazie agli eventi culturali e agli spettacoli musicali. Infine, in questa grande festa dei sapori e degli odori, potremo assaporare, come sempre, le specialità tipiche di tutti i continenti.”
Stand, ristoranti e luoghi di gusto
Erano presenti decine di centinaia di espositori, affiancati da ristoranti i cui menu erano ricchi delle specialità delle regioni d’appartenenza. Per la nostra Lombardia era presente l’Officina della birra di Milano, con un’ area di ristorazione veramente imponente, e il Ristorante delle Valli Lombarde. Per Conflombardia.com ho scelto lo stand di un espositore per ogni provincia, sulla base dell’ originalità dell’ attività stessa. Nei prossimi giorni vi presenterò la rassegna di artigiani lombardi che mi hanno colpito.












