Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Progetto InterWorkingProgress 2.1

6 Feb, 2018

Progetto  InterWorkingProgress 2.1

Progetto nato nel 2016, perfezionato nel 2017 per aiutare le aziende italiane e lombarde ad esportare i propri prodotti. Conflombardia .com  ricerca e approfondisce, opportunità presenti sul mercato. Per informare le aziende Lombarde dell’opportunità possibili sul mercato. Interworkingprogress 2.1 con Marchio Unico Nazionale, sono strumenti di sviluppo commerciale.

Lo scenario Polonia :

Un’ opportunità eccezionale. Varsavia le trasformazioni di una città Fenice ed emblema di un paese. La Polonia, dopo aver riconquistato la democrazia nel1989, aprendosi all’economia di mercato, è riuscita in breve tempo a rinnovare le classi dirigenti le strutture produttive ed è stata accolta a braccia aperte dall’Europa. Da quando la Polonia è entrata afar parte dell’Unione europea, nel 2004 il Pil polacco è più che raddoppiato, lo stock degli investimenti diretti dall’estero è passato da 45 miliardi a quasi200 miliardi di euro.

Intorno ad esso è sorto il distretto finanziario e commerciale della capitale, irto di svettanti grattacieli, centri commerciali e immancabili Mc Donald’s. Anche Varsavia, come tutte le metropoli globalizzate, si sta affrettando ad aggiungere al suo profilo urbano nuovi grattacieli griffati dalle immancabili Archistar del momento. L’ultimo arrivato ed in via di completamento, è la torre residenziale
“Zlota 44”.

Secondo le previsioni della Commissione Europea, quest’anno il Pil polacco crescerà del 3,7% dopo aver chiuso il 2015 in aumento del 3,6 per cento. Il deficit
pubblico è da tempo sotto controllo mentre il debito supera di poco il 50% del Pil.

Perché scegliere la Polonia:

Ci sono ancora ampi spazi e grandi opportunità per gli investimenti. Il mercato interno, popolato da oltre 38 milioni di abitanti è caratterizzato da consumatori giovani con un’età media che si aggira intorno ai 35 anni. Il capitale umano a
disposizione del Paese, oltre ad essere abbondante (ci sono circa 24 milioni di polacchi in età produttiva), è altresì di ottimo livello qualitativo grazie anche al fatto che più di 20 milioni di giovani sono in grado di parlare fluentemente
almeno una lingua straniera. Il mercato polacco pare non conoscere crisi e vive ormai da diversi anni una fase di forte sviluppo che lo proietta di diritto tra i più promettenti Paesi europei in cui avviare attività di business.

Made Italy presente

Già oggi il 22% dei prodotti di lusso presenti in Polonia sono di provenienza italiana.
• Le progressive e dinamiche mutazioni nell’ambito dello Stile di Vita, coincidono anche con ricerca delle eccellenze gastronomiche.
• In questo contesto, è del tutto comprensibile che le Produzioni Italiane – Food & Beverage – possano giocare un ruolo di grande rilievo.
• Grazie al consolidato appeal che il Nostro Paese sa esercitare con le proprie e numerose eccellenze, oggi è in atto uno sviluppo torrenziale della richiesta di prodotti Italiani di eccellenza qualitativa.

Articoli recenti