Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Tari: Sicuro d’aver pagato il giusto?

8 Mag, 2018

Si tratta di una consulenza specializzata che attraverso una verifica tecnico-fiscale accerta la regolarità del tributo che l’impresa sta pagando per la Tari (ex Tares/Tia).
Infatti, è stato verificato che molte aziende, a causa della complessità della normativa vigente e della sua continua evoluzione, presentano dichiarazioni errate per il   pagamento della Tassa Rifiuti con esborsi eccessivi e spesso non controllati.
Svolgiamo un servizio di consulenza specialistica per la verifica pagamenti TARI dovuti dall’azienda. E’ un servizio di grande interesse poiché può permettere un risparmio effettivo e duraturo ed è rivolto sia alle attività commerciali sia a quelle di produzione, di ogni dimensione e settore merceologico.

Cosa Verifichiamo

  1. Correttezza della dichiarazione iniziale
  2. Aree, locali, superfici a tassazione ridotta/agevolata /non tassabili
  3. Variazioni di aree, locali, superfici rispetto alla dichiarazione iniziale
  4. Sgravi da smaltimento autonomo dei rifiuti

Nel caso in cui siamo a verificare un esborso eccessivo, quantifichiamo la somma da recuperare e procediamo per l’adeguamento della TARI tramite le seguenti azioni:

• attivazione della procedura di correzione della posizione aziendale con conseguente aggiustamento dell’importo da pagare su tutte le bollette future;
• richiesta di rimborso per le somme erroneamente versate nei 5 anni precedenti.
Accettata la richiesta di adeguamento e rimborso della TARI il Cliente beneficerà da subito di una riduzione della Tassa e sarà rimborsato dall’Ente Gestore entro 180 giorni.

Inoltre dove siamo a verificare il non adeguamento delle superfici dichiarate con quelle di effettivo impegno, possiamo provvedere alla loro regolarizzazione onde evitare in caso di accertamenti e controlli, il pagamento di forti sanzioni.

 

Articoli recenti

Conflombardia: perché oggi alle imprese non serve una voce in più, ma un sistema che funzioni

Conflombardia: perché oggi alle imprese non serve una voce in più, ma un sistema che funzioni

Il ruolo delle PMI nel mercato del lavoro italiano

Il ruolo delle PMI nel mercato del lavoro italiano