Continua l’emergenza Coronovirus. Conflombardia, per aiutare le Partite Iva della Lombardia segnala questa fantastica iniziativa. Coadiuvata dalla Regione Lombardia per aiutare tutte le persone che necessitano di aver la spesa presso il proprio domicilio. Aggiungo, tutte quelle Partite Iva che necessitano di lavorare pur mantenendo e rispettando tutte le norme.
Per far fronte all’emergenza Coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, è nata l’iniziativa “Negozi a casa tua” promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le associazioni di categoria: Confcommercio Lombardia, Confesercenti Lombardia, Confartigianato Lombardia, CNA Lombardia, Coldiretti Lombardia, Confagricoltura Lombardia, CIA Lombardia e Copagri Lombardia.
Continua a vendere.
I commercianti, artigiani e produttori agricoli che aderiscono all’iniziativa si rendono disponibili a consegnare a domicilio i generi consentiti dalla normativa vigente e si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.
È possibile consultare l’elenco dei Comuni che hanno attivato il servizio di consegna a domicilio, sia aderendo all’iniziativa “Negozi a casa tua”, sia organizzandosi in modo autonomo, sul portale Open Data Lombardia.
In alternativa, per sapere dove è attivo il servizio, è possibile consultare direttamente i siti Internet dei Comuni oppure chiamare il call center di Regione Lombardia, numero verde 800 318 318 gratuito da rete fissa, 02 32323325 da rete mobile e dall’estero.
Le Regole
Nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria che ormai tutti conosciamo: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l’attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.
Il Team di Conflombardia rimane a disposizione per tutte quelle Partite Iva che vogliono aderire all’iniziativa, anche qualora il vostro comune non sia ancora organizzato. Siamo sempre al fianco delle Partite Iva e dei loro collaboratori.












