Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Conflombardia esprime cordoglio e solidarietà per l’incidente sul lavoro a Pessano con Bornago

10 Nov, 2023

Il segretario di Conflombardia, Enrico Bombelli, ha espresso il suo cordoglio e la sua solidarietà per l’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Pessano con Bornago, dove un operaio di 55 anni è rimasto folgorato mentre stava lavorando su un impianto elettrico alla ditta Albaplant srl1.

“Si tratta di una tragedia che ci addolora profondamente e che ci ricorda quanto sia importante la sicurezza sul lavoro, un tema che Conflombardia ha sempre posto al centro della sua azione sindacale e di rappresentanza delle imprese”, ha dichiarato Bombelli.

Il segretario di Conflombardia ha sottolineato che “gli incidenti sul lavoro sono una delle grandi piaghe della società2. Una indagine della magistratura è sempre necessaria per stabile le motivazioni per cui accadono. Alle volte infatti è colpa dell’incuria e della inosservanza delle regole sulla sicurezza, altre dell’imprudenza e altre volte possono essere fatalmente impossibili da prevedere. I più gravi generalmente riguardano proprio l’elettricità e le folgorazioni2”.

Bombelli ha poi espresso la sua vicinanza alla famiglia dell’operaio, ai suoi colleghi e alla ditta Albaplant srl, che si occupa di produzione di forni industriali e che conta circa 50 dipendenti3. “Siamo al fianco di chi soffre per questo drammatico evento e di chi opera quotidianamente per garantire la qualità e la competitività delle nostre imprese, che sono il motore dell’economia e del benessere del nostro territorio”, ha concluso.

Articoli recenti