Perché SicurezzaChannel collabora con Conflombardia.com divisione Milano?
Abbiamo apprezzato subito lo spirito di Conflombardia.com, un portale di piccole e medie imprese che si configura in una realtà dinamica, disponibile ed efficiente, con obiettivi chiari ed un’alta capacità di problem solving. Offrire assistenza a professionisti ed imprese attraverso un partner affidabile come Conflombardia.com è un’attività stimolante e gratificante.
Raccontaci la tua storia
Dopo aver lavorato per tanti anni nel settore immobiliare, un giorno al rientro dalle vacanze estive con la mia famiglia, ho vissuto il trauma di ritrovarmi la casa completamente svaligiata e devastata.
Da allora mi sono appassionato ai sistemi di sicurezza ed ho iniziato a collaborare con la società che mi fece gli impianti.
Quell’intrusione mi ha cambiato la vita, anche lavorativa.
Di che cosa ti occupi?
Da circa 8 anni mi occupo di consulenza per la prevenzione di tutti quei reati commessi attraverso l’intrusione nelle nostre case o luoghi di lavoro.
Possiamo identificare queste azioni criminali in 2 macro categorie:
senza “contatto fisico” parliamo di furti,
con “contatto fisico” parliamo di rapine.
La mia consulenza è mirata a mettere in atto i giusti interventi in grado di ostacolare e scoraggiare tutti gli eventuali aggressori, tramite il corretto potenziamento delle difese delle nostre proprietà private.
Cosa pensi che serva oggi, ai professionisti ed alle aziende?
In un periodo di crisi storica così lungo, difficile e complicato la consulenza di personale altamente specializzato, può realmente fare la differenza dando un grosso aiuto nella ricerca delle migliori soluzioni di tutte le problematiche, anche burocratiche, che oggi un titolare di partita IVA, sia esso libero professionista od impresa, si può trovare ad affrontare spesso da solo.
Qual è la tua principale preoccupazione?
In un decennio profondamente segnato dall’incertezza globale, la mia principale preoccupazione resta questa instabilità politico-governativa tutta italiana.
Siamo reduci di una crisi che ha colpito molto duro il nostro tessuto imprenditoriale e non si può dire ancora che sia finita.
Questo scenario ci rappresenta un’altrettanta grande problematica, l’effettiva percezione di mancanza di sicurezza italiana ed internazionale.
I diversi attentati terroristici effettuati in Germania, Francia ed Inghilterra uniti ad un’immigrazione fuori controllo, hanno concorso a perdere ulteriore fiducia nelle istituzioni che non sembrano più in grado di gestire la situazione.
In tutto questo caos, sicuramente giocherà un ruolo fondamentale una corretta prevenzione anche e soprattutto in ambito privato.
Qual è la parte del tuo lavoro che ti rende più orgoglioso?
Una delle soddisfazioni più percepibili del mio lavoro è vedere i clienti ritrovare quella serenità che gli era stata strappata, in seguito al trauma di aver subito un furto od una rapina.
Un adeguato sistema di sicurezza offre non solo una reale protezione fisica ma anche una maggiore tranquillità psicologica.












