Abolizione voucher 2017: nel periodo transitorio resteranno in vigore le vecchie regole. Dopo che negli scorsi giorni è stato caos sulla procedura da adottare per l’utilizzo dei buoni lavoro Inps, arrivano i chiarimenti da parte del Ministero del Lavoro. Ha infatti emesso un comunicato stampa, pubblicato il 21 marzo 2017. I dubbi sulla procedura da seguire per l’utilizzo dei voucher Inps nel periodo transitorio, ovvero fino al 31 dicembre 2017, deriva dal fatto che con l’abrogazione degli articoli 48, 49 e 50 del Jobs Act, disposta con il decreto legge n. 25 del 17 marzo 2017 in via immediata, i datori di lavoro si sono trovati privi di riferimenti normativi. Comunicazione preventiva obbligatoria, limiti di retribuzione e procedura di attivazione. Quali disposizioni si applicano ai voucher nel regime transitorio?
I buoni lavoro Inps acquistati entro il 17 marzo 2017 potranno essere utilizzati fino al 31 dicembre. A partire dal 1 gennaio 2018 sarà definitiva l’abolizione dei voucher Inps. I datori di lavoro dovranno adottare altri strumenti per la retribuzione del lavoro occasionale accessorio.
Chiama Conflombardia.com
Conflombardia.com mette a disposizione i suoi consulenti per valutare alternative percoribili già da ieri. Può aiutare le Partite Iva qualora avessero lavoratori impiegati e retribuiti con l’uso dei Voucher. Contattaci o scrivi a: info@conflombardia.com