Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Conflombardia Academy Imprenditore: Social Media Manager

6 Feb, 2022

Conflombardia Academy Imprenditore e Gratis per tutti i nostri associati. Oggi vi presentiamo il corso.

Social Media Manager

In questo corso di Social Media Marketing imparerai tutto ciò che serve per diventare un social media manager, come gestire i contenuti delle diverse piattaforme esistenti e anche come ottenere nuovi clienti.

Ci concentreremo non solo su come controllare e gestire i social e il calendario delle attività, ma anche sulla pianificazione degli obiettivi e delle attività, le piattaforme da usare e gli strumenti migliori per la pubblicazione e schedulazione dei contenuti e la creazione dei contenuti stessi. Vedremo anche come valutare i propri servizi, come creare un piano aziendale e come trovare clienti online.
Seguendo questo corso imparerai a:
  • decidere quali piattaforme attivare in base all’azienda,
  • configurare le funzionalità delle diverse piattaforme,
  • individuare l’audience,
  • creare i contenuti in base alla piattaforma,
  • gestire la pubblicazione dei contenuti,
  • monitorare i risultati,
  • avviare la tua attività da freelance, scegliendo le tariffe e scoprendo come reperire i clienti,
  • proporre i tuoi servizi ai clienti e proporre la tua candidatura alle aziende.
Il corso è indirizzato a chi intende diventare un Social Media Manager per gestire le attività dei propri clienti, ma anche chiunque voglia imparare a gestire il proprio business sui social.
Non ci sono requisiti per l’accesso, basta solo una conoscenza di base del mondo dei social network. Il corso parte da zero, ma non è un classico corso tecnico in cui viene solo mostrato come creare le pagine. Vi accompagnerà passo passo nella scoperta delle funzionalità delle piattaforme social attraverso consigli e suggerimenti per creare contenuti e gestire la pubblicazione degli stessi, risparmiando tempo e fatica.

Articoli recenti