Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Banca d’Italia – Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento – www.bancaditalia.it

12 Set, 2023

www.bancaditalia.it

Nell’anno scolastico 2023-24 la Banca d’Italia offre 233 PCTO, per più di 2500 studentesse e studenti, sulla base del Protocollo ministeriale in materia di educazione finanziaria.

I percorsi si svolgeranno presso gli uffici della Banca d’Italia, presenti in tutte le Regioni.

Le scuole potranno accordarsi con le nostre strutture per lo svolgimento di percorsi anche in modalità online o ibrida (alcuni giorni in presenza e alcuni da remoto), per superare le eventuali difficoltà dovute alla distanza geografica dalla sede di svolgimento del percorso.

Nei casi in cui il percorso si svolga online e studentesse e studenti partecipino da scuola, sarà necessario assicurare che ciascuno si colleghi con un proprio computer: il collegamento attraverso la LIM non favorirebbe infatti il coinvolgimento personale di ogni singolo partecipante, condizione imprescindibile per lo svolgimento ordinato e proficuo del percorso.

È bene sapere che:

  • prima di prenotare è opportuno controllare che il…

Vai all’articolo completo.

Articoli recenti

QUANDO L’IMPRENDITORE NON È IL PROBLEMA, MA IL SINTOMO

QUANDO L’IMPRENDITORE NON È IL PROBLEMA, MA IL SINTOMO

Dal TUTTOFOOD 2026 ai mercati internazionali: la strategia di CONFLOMBARDIA per costruire ponti commerciali tra le PMI italiane e il mondo

Dal TUTTOFOOD 2026 ai mercati internazionali: la strategia di CONFLOMBARDIA per costruire ponti commerciali tra le PMI italiane e il mondo