Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Intervento del ministro Giorgetti all’Assemblea annuale Anci – www.mef.gov.it

26 Ott, 2023

www.mef.gov.it

26/10/2023

40° Assemblea Annuale Anci
Intervento del Ministro
On. Giancarlo Giorgetti

Buongiorno a tutti,
saluto e ringrazio il presidente Decaro per l’invito a partecipare a questo evento. Rivolgo un saluto anche agli amministratori, alle autorità e agli ospiti presenti in sala.

Intervenire in chiusura di un evento è sempre complicato. Lo è ancor di più se a farlo è il Ministro dell’economia con una legge di bilancio che è stata predisposta e che cerca di individuare un punto di equilibrio tra le legittime aspirazioni di una molteplicità di soggetti e i vincoli, interni ed esterni, di bilancio.

L’evoluzione del contesto economico, sociale e geopolitico introduce ulteriori elementi da considerare nella gestione e progettazione della politica di bilancio.

Gli ultimi quattro anni hanno visto una successione di avvenimenti che hanno spesso rimescolato le prospettive rispetto a quanto ci si potesse aspettare solo pochi mesi prima.

L’incertezza è stata e continua…

Vai all’articolo completo.

Articoli recenti