Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Nuovi sgravi fiscali per chi fa pubblicità sulla stampa

9 Dic, 2017

Con l’articolo 57 bis, la legge 50/2017, entrata in vigore il 23 giugno 2017, prevede sgravi fiscali per chi  ha aumentato gli investimenti in pubblicità sulla stampa dal 24 giugno al 21 dicembre 2017. L’incremento della pubblicità è confrontato, e calcolato, allo stesso periodo del 2016, quindi basta aver incrementato le spese dell’ 1% per recuperare fino al 90%.

Chi sono i soggetti che ne possono beneficiare

Tutti i titolari di reddito d’impresa o da lavoro autonomo possono applicare questi nuovi sgravi fiscali. Il credito d’imposta è pari al 75%  del valore incrementale degli investimenti. Nel caso delle medie, piccole e micro imprese sale al 90%.  Per fare un esempio pratico,  se l’azienda fra il 24 giugno e il 21 dicembre 2017 ha speso 10mila euro in più rispetto al periodo fra il 24 giungo e il 21 dicembre 2017, avrà uno sgravio di 7.500 euro. Se l’azienda è una PMI lo sgravio arriverà a 9mila euro.Il credito  di imposta sarà riscosso con il metodo della compensazione  delle tasse dovute al fisco, fra versamenti Iva, ritenute fiscali o contributi previdenziali. Per le PMi è una opportunità importante. Lo stanziamento del Governo però è piuttosto risicato. solo 20 Milioni di Euro. Inoltre nel caso lòe richieste superino  il budget, l’intero capitolo di spesa sarà ripartito e distribuito in proporzione alle richieste degli importi. In ogni caso, anche se potrebbe non essere quanto richiesto,  lo sgravio ci sarà per tutti coloro che faranno domanda.

La Comunicazione Pubblicitaria per le PMI

Per alcune tipologie d’ attività delle PMI,  gli strumenti per la propaganda del Brand e dei prodotti sono essenziali. Anche le piccole o le micro aziende devono farsi conoscere e necessitano di investimenti nel settore della comunicazione, anceh se con budget minimi. Siamo fermamente convinti che nel futuro sarà necessario, per affrontare le sfide che l’evoluzione dei mercati porterà, aggregarsi in gruppi d’impresa. in cui esaltare le particolarità dei singoli, per dare forza del gruppo. Questo ha spinto noi di Conflombardia.com a creare questo portale. Concedere visibilità alle Partite Iva della Lombardia è la nostra Mission. Utilizza la nostra proposta per aver la tua vetrina e visibilità attraverso il nostro Portale.

Contattaci

    Articoli recenti