www.salute.gov.it
L’igiene delle mani, soprattutto negli ambienti di cura, ma anche in comunità, è una procedura semplice, veloce e a basso costo, che previene la trasmissione di molte malattie infettive. In ambito sanitario, se eseguita nei momenti giusti e nel modo corretto, salva milioni di vite. Per questo motivo, ogni anno nella giornata del 5 maggio, l’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS lancia una campagna dedicata all’igiene delle mani. Quest’anno il messaggio è “Salva vite. Igienizza le mani”, per mantenere alta l’attenzione sull’igiene delle mani, soprattutto negli ambienti di assistenza e cura.
Campagna dell’OMS per la Giornata mondiale dell’igiene delle mani 2023
Il tema della campagna per la Giornata mondiale dell’igiene delle mani 2023: “Insieme possiamo fare di più per prevenire le infezioni e la resistenza agli antibiotici nell’assistenza sanitaria. Promuoviamo la cultura della sicurezza e della qualità delle cure. Diamo la massima…












